Domande e risposte sui prodotti
Cosa è compreso nel costo di un Montascale?
Nel costo dei nostri montascale sono sempre compresi il sopralluogo e la consulenza (gratuite in ogni caso); i costi di progettazione, produzione e consegna; il costo di montaggio e messa in servizio, durante la quale il cliente è invitato a provare tutte le funzionalità del montascale; il costo di assistenza post-vendita con la possibilità di intervenire a casa vostra in caso di necessità. E’ inoltre compresa sempre la garanzia sul prodotto.
Che tipo di garanzia offrite sul montascale?
Puntando sulla qualità dei nostri prodotti e sulla forza del nostro servizio di manutenzione ed assistenza, garantiamo per 3 anni l’efficienza di tutti i componenti del montascale e per 6 anni l’efficienza e la durata della guida e degli ingranaggi di trazione.
Quanto tempo occorre per avere un montascale?
Per un modello rettilineo normalmente il tempo di attesa è 2 settimane dal momento dell’ordine. Per un modello curvilineo ci vogliono invece 5 settimane.
Quanto tempo ci vuole per installare un montascale?
Solitamente il tempo oscilla tra mezza giornata di lavoro e una giornata intera. Voi potrete rimanere nella vostra casa. Alla fine del lavoro il tecnico vi spiegherà nel dettaglio come usare e come avere cura del montascale.
Sono necessari dei lavori in casa per predisporre l’installazione del montascale?
Assolutamente no. Non è richiesta alcuna opera muraria per l’installazione del montascale. Il nostro tecnico provvederà egli stesso a fissare la guida alla vostra scala o alla parete con degli ancoraggi poco invasivi. L’impianto elettrico che avete a casa è perfettamente sufficiente ad alimentare il montascale.
Sono necessarie delle autorizzazioni per installare il montascale?
Non è richiesta alcuna autorizzazione, perché il montascale non modifica la struttura della vostra casa.
Si può installare un montascale condominiale?
Il montascale è perfetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche a basso costo, anche nei condomini con più rampe di scale. E’ sempre possibile portare un preventivo nell’assemblea condominiale, in base alle cui decisioni si potrà poi installare un montascale fruibile da tutti, col beneficio di dividere la spesa in più famiglie, oppure uno ad uso privato, limitabile con l’apposita chiave.
Il montascale è silenzioso?
I nostri montascale sono molto più silenziosi dei comuni elettrodomestici.
Il montascale richiede una manutenzione?
Dal punto di vista normativo sono previsti dei regolari interventi di manutenzione sui montascale (DPR 5 ottobre 2010 N.214) per garantirne la sicurezza e l’efficienza. E’ inoltre consigliabile dal punto di vista tecnico far fare delle manutenzioni periodiche al montascale, perché con ciò è possibile prevenire eventuali guasti, eliminare piccoli rumori o vibrazioni e in generale allungare la vita del dispositivo.
Il montascale ingombra il normale passaggio delle scale?
Quando è in posizione di riposo la poltroncina occupa uno spazio molto ridotto e lontano dal passaggio principale. Si tenga inoltre presente che la poltroncina, così come la pedana, è richiudibile.